RUBRICHE
Repubblica Dominicana
Meteo ai Caraibi? Bandiera Dominicana
/
Notizie RD | Boca Chica

|Notizie Comunità
Ambasciata | Com.It.Es. | I nostri Emigrati | Italiani con Onore |
A.C.L.I. RD | C.C. Dominico-Italiana | C.T.I.M. | Casa d´Italia | Azzurri nel Mondo | L.I.C.A | Pro Loco Dom-Ita | V.I.D.A. |

del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -


C.T.I.M.
Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo.
Delegazione della Repubblica Dominicana.



Santo Domingo 13/10/2005



Carissimi dirigenti, associati e amici tutti,

con grande onore e gioia vi comunico la nomina conferita ieri a CAVALIERE DELL' ORDINE DELLA STELLA DELLA SOLIDARIETÁ italiana del nostro Delegato Nazionale in Repubblica Dominicana, Paolo Dussich. La nomina é stata pronunciata ieri dal nostro Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in occasione della giornata delle Americhe, giorno commemorativo della scoperta del Nuovo Continente da parte di Cristoforo Colombo.

Rivolgo all' amico Paolo le mie più care e sincere congratulazioni. Al suo giusto orgoglio e gioia si aggiunge quello di tutti noi del C.T.I.M., funzionari, dirigenti e associati tutti, che si stanno sforzando di formare una squadra seria, compatta e unita per un'Associazione storica piena di valori e principi slegati dalle divisioni partitistiche e tanto prestigiosa in campo mondiale. É nostra meta e forte desiderio che il C.T.I.M. sia sempre più forte e incisivo, al fine di riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i nostri connazionali che vivono nel Paese.

É nostro compito soddisfare queste esigenze e colmare la mancanza di una mano amica che aiuti, assista e lotti per i principi di libertà, fratellanza, organizzazione, giustizia e assistenza. Abbiamo ottenuto in soli nove mesi di nuova gestione, dei buoni risultati con innumerevoli interventi e questi ci incoraggiano ad andare avanti con entusiasmo. Ci rendiamo conto che il cammino per colmare l'abisso é ancora lungo e travagliato, ma siamo sicuri che ....RIUSCIREMO e VINCEREMO!!!!!

Con le dimissioni del Presidente in carica del COM.IT.ES. e con il contributo assolutamente indispensabile del nostro Delegato Paolo (anche componente COM.IT.ES.) e l' abbandono da me sempre auspicato e adesso plaudito, della sua collaborazione con la vecchia maggioranza fallimentare, ci aspettiamo e auguriamo un nuovo Presidente e Direttivo perché finalmente quest' Organismo Pubblico, come da suo fine legislativo, lavori duramente ed efficacemente per tutti gli Italiani in Repubblica Dominicana recuperando il tempo perso, con l'appoggio, il contributo e la collaborazione del C.T.I.M., e, ci auguriamo, delle altre Associazioni amiche in R.D.

Colgo l' occasione per ringraziare anche il nostro Ambasciatore Dr. Giorgio Sfara, la Dr.ssa D' Orlandi il Dr. Giuseppe Di Filippo, il Dr. Paolo Rosi e la signora Laura Pirró, per la disponibilità e collaborazione dimostrata fino ad oggi al C.T.I.M.. In particolare vorrei lanciare a S.E. l'Ambasciatore un nuovo e rinnovato appello perché la collaborazione generosamente concessaci fin' oggi, sia sempre più stretta ed effettiva, soprattutto al fine di sollevare sempre di più la nostra comunità, dal profuso malcontento per i servizi dell' Ufficio Consolare.

Nel rinnovare i più sinceri e sentiti auguri al Cavaliere e amico Paolo, colgo l' occasione per porgere a tutti, i miei più cordiali saluti.

Il Coordinatore Nazionale
Guido Baccoli

<< RITORNARE