Athena
/
   

Regresar
del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -


Archivio 2010


Archivio 2009

Archivio 2008



Ecco come gli Italiani si tagliano l'erba sotto i piedi da soli sulla questione linguistica in sede europea.
E' ammissibile questa sottomissione all'inglese da parte della Presidenza del Consiglio ?


01.02.2011 - Ricevo, esterefatta, copia dell’invito allegato, redatto in inglese, da parte della “Presidenza del Consiglio della Repubblica Italiana”, per una manifestazione in seno al Parlamento Europeo, la quale, per di più, è destinata agli Italiani.

Con queste premesse, se le istituzioni stesse del nostro Paese usano l’inglese, addirittura per comunicare con i cittadini italiani, come si può pensare di essere credibili quando si chiede la pari dignità dell’italiano con le lingue degli altri tre grandi Paesi dell’Unione in sede europea?

Come si può pensare di essere presi sul serio quando si fanno ricorsi in Corte di Giustizia per i concorsi che si organizzano solo in francese, inglese e tedesco?

L’unica spiegazione plausibile a questo stato di cose, a questa incoerenza suicidiaria è che l’Italia è un Paese, occupato da più di sessant’anni, le cui redini sono ormai sfuggite totalmente dalle mani degli Italiani.

La triste realtà, per i cittadini italiani che assistono sconcertati alle faide di ogni genere, è che non c’è più un partito in grado di assicurare un governo nell’interesse del Paese e degli Italiani perché, tutti, sono infiltrati da interessi estranei al nostro Paese.

Questo spiega anche il perché degli incredibili pasticci che stanno succedendo, gli abusi di potere degli uni e degli altri, con l’obiettivo di screditare l’avversario, il funzionamento a ruota libera di certi partiti e anche di certi membri delle istituzioni che non si rispettano reciprocamente e agiscono con la logica delle sette e non come entità responsabili del corretto funzionamento di uno Stato democratico. Il vero obiettivo non è quello di screditare l’uno o l’altro partito ma di rendere l’Italia disunita e ingovernabile e quindi manipolabile e sottomessa ad interessi estranei.

L’Italia ha bisogno di un nuovo Risorgimento, siamo in uno stato di urgenza.

Anna Maria Campogrande

Allegato Invito (Apri)


<< INDIETRO
 
 

 
DIFENDIAMO L' ITALIANO
 
Athena EMERGENZA
LINGUA
ITALIANA
Comunicati di
Anna Maria Campogrande
[Leggi]

POLITICI E ITALIANI TUTTI
ATTENZIONE

alle strategie del British Council per il dominio dell’ inglese nel Mondo e servono a trasformare l’ Europa
in una colonia americana.
[Leggi]

Athena
EMERGENZA LINGUA ITALIANA

di
Anna Maria Campogrande

Aspetti economici della disuguaglianza linguistica
14.10.08 - Questo studio, oltre agli aspetti economici, mette anche in evidenza alcuni aspetti istituzionali inaggirabili della questione linguistica europea, che mettono in causa i pasticci che Leonard Orban [Leggi]

*****
Appello urgente seconda lingua comunitaria

22.12.08 - Bisognerebbe fare qualcosa per l’insegnamento delle lingue in Italia.
Si tratta di una situazione vergognosa e tragica, il Governo italiano non si rende conto di tagliarsi l’erba sotto i piedi da sé stesso. [Leggi]
Contro l' Art.25:
Pari dignita' alle lingue straniere
Statuto della petizione [Leggi]

COMMENTO all' articolo di Emanuela Medoro+CONTROCOMMENTO






Aiutaci
Grazie !