Firme
/
 

 
del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -

Antonino Amato

La “democrazia” è quella cosa......

13.12.09 - In Italya ci stanno i “democratici”. Purtroppo ci sta anche Berlusconi. Che, a dire di Eugenio Scalfari, ricorda tanto Napoleone e Mussolini (1).

Ieri (12 dicembre 2009) sono stati ricordati i morti di Piazza Fontana. Con una certa “piazza democratica” che ha contestato Letizia Moratti (Sindaco di Milano) e Roberto Formigoni (Presidente della Regione Lombardia).
Oggi (13 dicembre 2009) un “democratico” ha colpito pesantemente Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri (2).

E non venite a dirmi: “E’ il fascismo che ritorna”. Nossignore: i violenti sono dei democratici, mentre Berlusconi, Formigoni e la Moratti sono fascisti. E forse mafiosi. E, allora, avanti popppolo! Nessuna meraviglia: in Italya la “patente democratica” la danno le Logge e le Sinagoghe.

E, dal 1945 ai nostri giorni, tutto si svolge secondo copione. Da tempo vado scrivendo che, dopo Mattei, Moro e Craxi, è venuto il turno di Berlusconi. Colpevole di qualche flebile conato di “italianità”.


*********************

(1) “La grande anomalia nell’Italia del Cavaliere” in “la Repubblica” del 13 dicembre 2009, pagina 1;
(2) “Premier colpito al volto, fermato un uomo. Berlusconi accasciato a terra, poi portato via”. MILANO. Il premier è stato colpito non da un pugno, come era stato riferito in un primo momento dal ministro La Russa, ma da un oggetto, così come si può vedere dalle immagini diffuse da un servizio de "La 7": probabilmente la miniatura del Duomo. L'uomo, età apparente età tra i 40 e i 50 anni, è stato subito fermato e portato in questura per essere interrogato. Ansa, 13 dicembre 2009.



 
 

Scrivono per Voi







Aiutaci
Grazie !