Firme
/
 

 
del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -

Pubblicita'

Goffredo Palmerini

Presentazione del volume Abruzzo Aconcagua alla Fiera del libro di Torino.
Protagonista Carlo Di Giambattista, Segretario della FIAA

Presentato alla Fiera del libro di Torino il volume “Abruzzo Aconcagua”, diario fotografico della spedizione che, nel gennaio 2008, ha portato sulla vetta più alta delle Ande (6962 m.) la Bandiera dell’Abruzzo.

A portarla sulla cima dell'Aconcagua Carlo Di Giambattista - autore anche delle foto - che in questo libro racconta le emozioni dell’ascesa attraverso immagini unite tra loro da una lieve trama di racconto. I paesaggi, l’ascesa, i campi base, la vetta e gli incontri emozionanti con le comunità abruzzesi d'Argentina.

A queste comunità, alla loro storia e ai loro sacrifici è dedicata la spedizione in un'iniziativa patrocinata dalla FIAA (Federazione Italiana Associazione Abruzzese) e dalla Regione Abruzzo e che, in un momento in cui la Terra natia è colpita violentemente al cuore, assume un valore simbolico più forte e universale.

Carlo Di Giambattista è medico. Residente a Vasto, in provincia di Chieti, lavora a Torino ed è Presidente della Famiglia Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d’Aosta. Iscritto al CAI (Club Alpino Italiano) pratica l’attività escursionistica sulle Alpi e sull’Appennino.

 

****************

Domenico D'Amico
FIAA - Fed.ne Italiana Ass.ni Abruzzesi
c/o Associazione "La Maiella"
Via Livello 11
20017 RHO MI
tel & fax 0293507749 - priv. 338 3853302
mail: lamaiella@libero.it -web: www.lamaiella.it


Pubblicita'
 
 

Scrivono per Voi


Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo - Istituto Cinematografico dell'Aquila

gopalmer@hotmail.com

Tel. +39-328-6113944
+39-0862-487131


Curriculum





in questo