Sito della Comunita' eu del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -

Pubblicita'

Le Firme * Marco Zacchera

Ebbene si, siamo drogati !


15.10.06 - L’inchiesta delle "Iene" che sostiene come il 32% dei parlamentari farebbe uso di droghe è di quelle che lasciano il segno, anche perché trovo sbagliato che sia poi intervenuto il garante a bloccarne la messa in onda.

Penso che il cittadino-deputato per la sua carica pubblica non debba mai temere che si parli di lui o dell’istituzione di cui fa parte, con ovviamente il diritto di replica e magari di spiegare perchè queste inchieste (ammesso siano tecnicamente serie) servano a volte solo a fare dello scandalismo gratuito "pro-audience". Mi sembra molto strano, infatti, che quasi un terzo dei miei colleghi siano abituali consumatori di droghe, perché quando mi guardo intorno a Montecitorio vedo persone normali, di solito anche di una certa età, che proprio non capisco perché dovrebbero fare uso di più o meno proibiti stupefacenti.

E’ altrettanto vero che da sempre i politici sono visti male dalla gente (che però li vota) e dipinti come profittatori - e adesso pure drogati - ma siamo sempre al solito punto: è demagogia o vale davvero per quasi tutti ? Penso che generalizzare sia inutile e che debba valere il comportamento personale che la gente deve poter liberamente giudicare e quindi conoscere.

Benefits ed emolumenti sono per esempio disponibili sullo stesso sito web della Camera (www.camera.it) : basta leggerli e c’è tutto. Mi auguro che gli stessi dati siano disponibili anche per tante altre categorie pubbliche che invece scivolano indenni tra le maglie della poca attenzione collettiva.

Se un deputato eletto poi non fa nulla truffa la gente, se lavora con impegno e ci dedica la vita non credo che siamo davanti a spese strabilianti, anche se si potrebbero risparmiarne molte tagliando tanti servizi e molte strutture che obbiettivamente sono superate dai fatti.

E’ lo stesso discorso della pubblica amministrazione dove gli organici sono a volte assurdamente spropositati o carenti, squilibrati poi in modo incredibile dal punto di vista territoriale. Anche per questo il decentramento, la riduzione dei parlamentari, nuovi compiti per le due Camere sarebbero necessari, ma va preso atto che sono stati gli stessi elettori, quattro mesi fa, a dire di no al cambiamento della Costituzione: allora vediamo di essere coerenti…

Ps: a me il test le Iene non l’hanno fatto, ma se per essere assunto in una ditta devi fare una visita medica, la si faccia pure anche a tutti i parlamentari: mai come in questo caso la legge deve valere per tutti.



Pubblicita'
 
 
Scrivono per Voi


On.le Marco Zacchera, deputato piemontese di Alleanza Nazionale e responsabile del Dipartimento Esteri di AN.

www.marcozacchera.it
oppure scrivermi a
marco.zacchera@libero.it







Aiutaci
Grazie !