Firme
/
 

 
del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -

Nicola Cospito

Dimissioni di Salvatore Marotta

16.11.2010 Benvenuto carissimo Salvatore Marotta, benvenuti carissimi militanti di Enna tra i vostri camerati del MNP e di Forza Nuova a continuare con orgoglio e determinazione la buona battaglia sotto insegne che sono al servizio della nostra patria e del nostro popolo e che non sono e non saranno mai ammainate.

Nicola Cospito

***********************

Al segretario nazionale Luca Romagnoli.
Al presidente del comitato centrale Rocco Tauro.
Al coordinatore regionale Franco Condorelli.

Vi comunico le mie dimissioni dal partito. Questa decisione è condivisa dagli ex iscritti della provincia di Enna. Nessuno di loro, infatti , ha rinnovato la tessera nell'anno in corso. Modestamente rappresentiamo una storia politica all'insegna della coerenza e della fedeltà e non possiamo svenderla rimanendo in un partito ormai privo di bussola e senza dignità politica e morale.

La stella polare del mio impegno politico, prima nel MSI ( che ho avuto l'onore di rappresentare anche come consigliere comunale di Barrafranca) poi nel MS-FT, è sempre stata l'opposizione al regime partitocratico-mafioso e l'alternativa corporativa al sistema liberal-capitalista. Oggi la Fiamma non rappresenta più nè l'opposizione, nè tantomeno l'alternativa al sistema.

Grazie alla "guida" di Romagnoli - da qualcuno giustamente definito il "Fini dei poveri"- il partito ha tradito la sua origine, la sua identità e la sua funzione, scivolando sempre più verso il qualunquismo di centrodestra e il pensiero unico liberal-democratico. All'indomani delle elezioni regionali- del cui esito disastroso Romagnoli come al solito non si è assunto alcuna responsabilità- il segretario ci propose addirittura di "confluire" nel Pdl, senza che una simile oscena proposta suscitasse un'indignazione e una reazione tale da cacciare il "proponente" a calci nel sedere. Questo dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio , che ormai il cancro con le sue metastasi ha invaso l'intero organismo e non è più possibile salvare il malato. Lo dico a qualche amico che ancora s'illude circa la possibilità di rimettere in piedi il moribondo. Il partito è da anni in uno stato comatoso e si avvia verso l'inevitabile conclusione del suo ciclo. Ho provato pena e vergogna a leggere nel sito ufficiale del partito, che una delegazione di "dirigenti" ha partecipato a Perugia al convegno dei finioti di " Futuro e Libertà" . Ormai siete disposti a vendervi al miglior offerente.

Del resto, anche chi si era proposto come "antagonista" rispetto a Romagnoli, in realtà persegue gli stessi obiettivi dato che Puschiavo con la sua "Fiamma Futura" aspira ad entrare nel circo berlusconiano. Noi restiamo fedeli al nostro patrimonio storico, ideale e programmatico e continueremo la battaglia politica dando forza e fiducia al progetto alternativo di Roberto Fiore e Nicola Cospito, un progetto nel quale sempre più si riconoscono gli uomini liberi che intendono battersi per l'affermazione dei valori dell'identità, della socialità e della sovranità nazionale.

Barrafranca, 16-11-2010 Salvatore Marotta
ex segretario provinciale
ex componente del comitato centrale



 
 

Scrivono per Voi

Nicola Cospito
 
Ufficio Politico del Movimento Nazional Popolare
339/3547515





Aiutaci
Grazie !