/

 
del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -

Mike Buongiorno: " Potrei fare il senatore per Forza Italia"

Domenica, 05 febbraio 2006 - "Io senatore? L' idea mi incuriosisce molto. Chissà come si svolge questa attività". E' il commento di Mike Bongiorno alla proposta di Silvio Berlusconi di candidare il presentatore al Senato con Forza Italia. Mike Bongiorno si dice sorpreso, "perché con Silvio non ne abbiamo ancora parlato. Ma a questo punto ne parleremo".

La proposta, dice, "mi attrae molto, ma devo ragionarci. Vi siete mai chiesti perché dopo cinquant' anni resisto ancora?. Perché sono di tutti e di nessuno. A me vogliono bene destra e sinistra".

L' impegno della vita da senatore non spaventerebbe Mike Bongiorno: "Avrò anche 80 anni sulla carta - dice -, ma in realtà ne vanno tolti sedici. All' ultimo "tagliando" in clinica - li faccio ogni sei mesi - mi hanno detto che fisicamente ne ho sedici in meno. No, no, il problema non è l' età. Semmai è il fatto che non potrei più fare i miei programmi".

Intervistato dalla STAMPA ("Per fare il senatore sono diventato italiano"), Mike Bongiorno dice che nel 2003 ricevette la proposta di diventare senatore a vita, poi non se ne fece niente. "Avevo addirittura fatto i documenti ufficiali per essere a tutti gli effetti cittadino italiano", racconta.

Mike Bongiorno ribadisce che della questione ne dovrà parlare prima in "un incontro privato con Berlusconi". Intanto pensa ai prossimi impegni da presentatore e al Festival di Sanremo, dove è stato chiamato per un'apparizione, "speriamo assieme a Fiorello, sempre per lo spot fortunato che stiamo facendo insieme".