LETTERA APERTA
al
Dr. SILVIO BERLUSCONI
Caro Berlusconi,
comprendo come per Te sia difficile intendere la politica come una nobile MISSIONE, che deve mirare solo ed esclusivamente ad un progetto di bene comune.
Per chi come TE ha dovuto lottare nel mondo craxiano-socialista/post- democristiano/vetero comunista, con la chiara percezione del tramonto degli ideali, ideali che mossero questo paese in rigurgito d'orgoglio a volersi dare con un progetto di una società pluralista e democratica, certo l'esserTi trovato a dover gestire la cosa pubblica con il principio di dover servire il bene comune e della collettività, per TE abituato a “prezzare” il mondo, dopo che hai potuto comprare tutto e tutti, deve essere stato traumatizzante concepire una realtà diversa da quella imprenditoriale laddove se non sei caimano non sopravvivi .
Non te ne faccio una colpa, ma è stato solo un modo di pensare ed agire conseguentemente ad una formazione imprenditoriale laddove se non eri in linea con i postulati dell'azienda ti trovavi licenziato senza SE e senza MA.
Non sono qui a tirare fuori la storia dell'assegno a don Vito Ciancimino ( vera!), a rimproverarti di aver definito MANGANO un eroe ( vero!) e mille altre cose che per brevità non cito ma che a tutti sono “purtroppo” NOTE, ma anche a riconoscerti il merito che Tu sei riuscito dove tutti fallivano con varie emittenti disseminate lungo lo stivale ( vero!), ma TI condanno per aver dato il peggiore degli esempi ai nostri figli, di aver costruito una televisione SPAZZATURA con programmi a tutti noti, per l'imperante esempio che il successo di una vita si misura dal tuo conto in banca.
Se poi hai avuto il coraggio di avvicinarTI per APPARIRE a fare anche la comunione, TU DIVORZIATO, SEPARATO, e notoriamente tombeur des femmes, non tanto per la tua avvenenza ( che non hai), ma solo ed esclusivamente perché puoi comprare, pagare, ingaggiare TUTTO, veramente allora posso dire che sei da commiserare, perché allora non rispetti neppure la tua dignità.
Non ritenermi né un bigotto, né un bacia pile, ma avendo tu frequentato i Salesiani, ti devono aver insegnato cose che nel tempo hai dimenticato, cose che io stesso ho imparato nei miei anni di seminario.
Forse chi ti scrive è più peccatore di te, ma almeno ha il buon gusto di non offendere la religiosità altrui con l'essere spergiuro e sacrilego, per cui TU , caro Silvio, tale sei.
Sento di aver paura per TE se è vero come è vero che “chiunque scandalizza uno di questi pargoli, sarà gettato nel fuoco della Geenna”.
Tu sei anche nonno……e mi auguro che i tuoi nipoti non debbano vergognarsi di aver avuto TE, che hai fatto tanto bene a moltissime fanciulle anche extra comunitarie…….!
PER LORO CERTO NON SEI E NON SARAI UN BUON ESEMPIO!
La nostra Repubblica – anche per colpa tua - mi pare stia vivendo un momento di decadenza morale, civile, religiosa paragonabile a quella decadente Romano Impero, laddove bastava partecipare all'asta ed avere tanti gioielli per comprare una TIARA, o una Corona.
Peccato caro Silvio, hai perso veramente una occasione UNICA per passare alla storia ( anche perché non riuscirai a realizzare il ponte sullo stretto, visto che non riusciamo a finire la SALERNO-REGGIO CALABRIA!), con il tentare di riformare veramente questo STATO, donando ai tuoi amministrati fiducia nelle ISTITUZIONI.
Tuttavia chi fra cent'anni dovrà scrivere di “questa nostra storia”, parlerà di un periodo oscurantista nel quale per un ventennio ( certamente diverso da quello fascista – figurati penso che quello al confronto è stato migliore!-) vi fu un certo Berlusconi che saccheggiò le casse dello Stato, che aveva al governo starlettes, attricette, veline, e a contorno di una corte corrotta e dissipatrice delle risorse pubbliche e che nominava deputati e senatori a suo piacimento. CALIGOLA FECE SENATORE IL SUO CAVALLO, TU PUOI BENISSIMO FAR ELEGGERE DEGLI ASINI!
Spero ancora di potermi ricredere, ma ritengo che ormai per TE il tempo supplementare stia per scadere, oppure è proprio vero che questo popolo non meriti chi si occupi di LUI.
Giacomo Bertone
?QUESTI SONO ALCUNI COMMENTI FATTI SU FACEBOOK



· Commenta · Mi piaceNon mi piace più · Condividi
bella lettera, ma pultroppo la TV spazzatura a certe persone piace, alle vecchiette le dai due o tre soap opere, agli sportivi il Milan, ai curiosi e guardoni, il grande Fratello e il gioco è fatto..... lui ha trovato il giochino giusto cogl...ioni sono quelli che lo votano.
ciao Mino Mostra tutto
2 ore fa · Non mi piace piùMi piace · 3 personeCaricamento...
Pierluigi Biagioni missiva pesante come tutte quelle che portano verità, soprattutto perchè, come dice Stefano, chi semina vento, FA raccogliere tempesta.
se vi va e appena potete...leggetele, il resto lo sapete...
2 citazioni...che ho scelto per il diario quotidiano da casa...stavolta dall'Afghanistan: Le Donne Afghane Fuori da che?“Il mondo si è riempito di mezzi di comunicazione ma abbiamo ...abolito tutti i luoghi di comunicazione” "Sei andato a scuola e ti hanno detto “siedi al tuo posto”, e già lì hai smesso di credere che il tuo posto sia dappertutto."
interviste foto e video su http://www.reset-italia.net/ 2010/10/29/le-donne-afghane- fuori-da-che/ Mostra tutto
Ciao Giacomo condivido appieno ciò che tu scrivi, io piango non per lui ma er coloro i quali lo hanno votato e che per lui ci perdono le bave, a che somari, che ignoranza, che cecità domina nel nostro ben amato Paese. Una nube scura ormai d...a troppo tempo ci ricopre, soffoca gli entusiasmi solo lui è al centro della situazione, solo per lui si legifera, solo per sto innominabile personaggio si decade, si sprofonda, ci si umilia. Lui è come la peste bubonica, è l'angelo nero che a nulla serve segnare le porte delel nostre case, delle nostre fabbriche, dei nostri miseri ormai risparmi, della nostra cultura, della nostra storia sfregiata, sputtanata, calpestata, da un giullare che gioca con il suo potere per far perdere noi tutti... Mostra tutto