Notizie
/
 

 
del -
Fondato, Edito e Diretto in Santo Domingo da Giovanni GARIBALDI - 1997 -


Comites Santo Domingo, cambio della guardia


23.04.08 - In una assemblea serena e con nutrita partecipazione di pubblico in rapprenentanza della comunità italiana del nord dell’isola e dell’ovest, si è verificato il cambio della guardia alla presidenza del Comites. Il presidente uscente Ermanno Filosa è stato eletto Vice-Presidente – tesoriere, e il vice presidente uscente Paolo Pussich è stato eletto Presidente.

Ermanno Filosa( Azzurri nel mondo-Pdl ) ha dichiarato: "Gli accordi politici-associativi si rispettano. Avevamo concordato che nella parte finale del mandato il nostro amico Dussich dovesse svolgere le funzioni di Presidente Comites, e quindi io propongo alla assemblea di accogliere le mie dimissioni e di procedere alla sua elezione nella carica di presidente del Comites. Questo Comites fino a questo momento ha realizzato mete importanti : ha contribuito in maniera tenace alla modernizzazione del consolato di Santo Domingo grazie alla sensibilità dello Ambasciatore Guicciardi che ha accolto molte nostre richieste; abbiamo realizzato un sito Comites che è on –line e contiene informazioni utili per tutti gli italiani; abbiamo riaperto la nuova sede Comites con affitto dei locali dimezzato rispetto al contratto precedente, abbiamo dato il nostro contributo esenziale per uno svolgimento delle elezioni politiche 2008 in forma ordinata, abbiamo ridato fiducia agli italiani qui residenti e certezza che comunque il Comites sara`sempre vicino alla comunità per tutelare i beni e i diritti di tutti. Ringrazio il segretario Comites Nino Lancella, che con la sua costante attività garantisce il normale funzionamento del nostro organiusmo; da giovani come Lancella e altri, la comunità italiana si deve aspettare un impegno costante per migliorare lo sviluppo dello spirito di italianità. Auguro, ha concluso Ermanno Filosa, all’amico Paolo Dussich un lavoro sereno e proficuo per rivalutare sempre di piu’ il prestigio di questo Comites."

Il neo Presidente Paolo Dussich ringraziando l’assemblea per la unanime espressione di voto ha dedicato la sua elezione ai suoi amici del Ctim e a tutti gli italiani, e si è ripromesso di dare il suo contributo di azione per continuare nell’opera del presidente uscente Ermanno Filosa che comunque, ha concluso Dussich, rimane tra di noi con la carica di Vice-Presidente e Tesoriere e con il quale desidero sempre consolidare un fruttifera collaborazione.


 
 

TURISMO R.D.



 

Aiutaci
Grazie !